L Uomo che vide l Infinito 2015 BluRay 1080p

L Uomo che vide l Infinito 2015 BluRay 1080p
L'uomo che vide l'infinito è un film del 2015 scritto e diretto da Matt Brown, ispirato alla vera storia di un geniale matematico indiano.
Madras, India coloniale, primi anni del Novecento. Il giovane Srinivasa Ramanujan (Dev Patel) è in cerca di lavoro e trova impiego come contabile. I suoi capi, impressionati dalle sue eccezionali abilità nel calcolo, gli consigliano di inviare i suoi studi ai facoltosi professori di Cambridge. Uno di loro, l'eccentrico G.H. Hardy (Jeremy Irons), rimane folgorato da questa mente autodidatta capace di spingersi tanto in alto. Decide così di invitarlo in Inghilterra per lavorare al Trinity College.
Ramanujan accetta la proposta, nonostante debba lasciare in India tutti i suoi affetti e in particolare la moglie Janaki, sposata da poco. Arrivato a Cambridge, il giovane indiano si trova costretto a confrontarsi con una società diversa dalla sua e a essere giudicato per i suoi metodi di lavoro non tradizionali. Sebbene le difficoltà siano molte - senza contare che nel frattempo è scoppiata la Prima guerra mondiale - Ramanujan e Hardy danno vita a un confronto scientifico e culturale che rivoluzionerà per sempre la matematica.

Scarica L Uomo che vide l Infinito 2015 BluRay 1080p

  • Taglia: 2.53 GB
  • Seed:1762 | Leech:275